Cerca nel blog

Etichette

Swatch (2)

sabato 1 novembre 2014

Swatches pastello labbra Neve Cosmetics

Ed eccoci col secondo post della categoria swatches.


Questa volta vi parlo delle matite labbra che possiedo, purtroppo son pochine perchè quelle particolarmente chiare con la mia carngione creano un delizioso effetto cadavere (e quindi evito di acquistarle a priori) e in più io sono più il tipo di persona da trucco occhi (non di rado pesantuccio), quindi spesso e volentieri ripiego su un classico nude sulle labbra. :)


Iniziamo elencando le matite che possiedo:
Marmotta/Rose
Ballerina/Pink
Pianeta/Purple (è un pastello occhi lipsafe che io uso più sulle labbra che sugli occhi)
Sfilata/Amaranth
Teatro/Crimson
Perfettina Lip Contouring Pencil

Sono tutte adatte ai vegani non contenendo ingredienti di origine animale.Il prezzo è di 4,80€ l'una

Eccovele in uno swatch generale:
Foto fatta con luce naturale non diretta, il tono della mia pelle è un Tan Warm del HC Neve Cosmetics
Dettaglio Marmotta, Ballerina, Pianeta, Sfilata, Teatro, Perfettina con luce naturale non diretta.

Dettaglio Marmotta, Ballerina, Pianeta, Sfilata, Teatro, Perfettina con luce naturale  diretta.


Parliamo ora un pò di ogni colore:

Marmotta/Rose: Un color nude abbastanza neutro, tendente lievemente al marroncino.
Su di me è perfetto perchè è quasi esattamente il colore delle mie labbra ma su molte ragazze dai toni più chiari e con sottotono meno giallo la componente marrone della matita risulta essere più evidente.
Il finish è completamente opaco, nonostante questo non ha il difetto di evidenziare eventuali screpolature o pellicine.
La mina è di durezza media, scivola bene sulle labbra e la durata è buona (senza mangiare mi dura circa 4/5 ore)
Probabilmente l'unico difetto di questa matita è che dopo una decina di minuti dall'applicazione inizia a seccare un po le labbra tirandole, quindi è consigliabile applicare un balsamo per labbra prima di stenderla in modo da farle restare idratate ed evitare questa spiacevole sensazione.

Ballerina/Pink: Un nude con una forte componente rosa  freddo, finish opaco.
E' un colore molto delicato, ottimo da abbinare a un trucco occhi più elaborato volendo ottenere delle labbra semplici e discrete ma con una nota di colore dentro.
Devo dire che tra quelle che possiedo è quella che si stende peggio, non so perchè ma il colore  esce in maniera disomogenea creando macchie più scure, quindi, almeno per me, non è sufficiente stenderla ma devo poi ripassare sopra con la matita stessa o un pennellino per appianare eventuali discromie.
Anche lei come marmotta tende a seccare un po le labbra ed ha una durata, senza mangiare, di 4 ore.

Pianeta/Purple: Non è una matita per labbra, nasce come pastello occhi lipsafe ma io la adoro indossata come rossetto.
E' un color magenta con riflessi lilla e vagamente blu.
E' un colore meraviglioso ma non adatto a tutte, sicuramente indossato come rossetto non risulta discreto quindi se siete amanti dei rossetti dai colori classici ed eleganti forse questa matita non è la scelta giusta per voi, se invece amate osare un pò e non vi dispiace avere delle labbbra eccentriche e d'effetto acquistatela assolutamente!
La mina è molto morbida quindi serve un pò più d'attenzione nell' applicarla, specialmente sui bordi, questo suo essere morbida però la rende molto confortevole sulle labbra ed evita l'effetto secchezza che invece le altre matite di Neve mi provocano. La durata è ottima e anche quando l'intensità del colore scema restano ben visibili i riflessi,

Dettaglio Marmotta, Ballerina, Pianeta, con luce naturale  diretta.
Sfilata/Amaranth: COMPRATELA! Potrei lasciare la recensione così e sarebbe sufficiente :)
Ho visto questa matita su ragazze diversissime tra loro per carnagione, colore e forma delle labbra, colore dei capelli e colore di denti....e posso dire che ancora devo trovare una persona a cui questa matita non stia bene <3
La indossate e il vostro viso fa BOOOOOOOM, sono figa!
Parlando di cose serie il colore è un rosso violaceo, direi un sangria.
Il finish è opaco ma brillante, quindi sulle labbra resta un bel colore vivo e vibrante fino a quando non la levate, la durata è ottima, mi tiene fino a 6 ore (ovviamente perde un pò di intensità ma lascia comunque le labbra tinte).
Che altro dire...? per me è un ottimo acquisto il colore è bello, la stesura è ottima, resiste al lungo...che altro si più desiderare da una matita completamente bio?

Teatro/Crimson: Il perfetto rosso cremisi. ricordo ancora la mia reazione quando la misi la prima volta: mi guardai allo specchio e dissi "wow, è il rosso perfetto!"
Mina media, stesura semplice ed omogenea, ottima tenuta sia dal punto di vista del tempo che del colore: resta fino a 6 ore senza mangiare ed il colore non sbiadisce di molto (giusto quell'ovvia perdita di intensità dopo un paio d'ore dall'applicazione).
Il finish di questa matita è vellutato, è un colore privo di brillantini o riflessi, ma comunque molto vivo e vibrante.
Nota: Teatro è uno di quei rossi che può essere utilizzato anche dalle ragazze con i denti non proprio perfettamente bianchi perchè non vira sull'arancio (caratteristica che invece hanno le matite Peperoncino ed Aragosta)

Perfettina Lip Contouring Pencil: Questa matita ha lo scopo di delineare il bordo delle labbra rendendolo più netto e creando una barriera anti sbavatura.
Devo essere onesta io non l'ho amata, perchè essendo di un color avorio rosato resta, anche da sfumata molto evidente sul mio viso..un pò come se mi fossi fatta un bordo di correttore attorno alle labbra, l'idea è buona ma avrei preferito che fosse trasparente, con lo scopo per cui è stata creata l'ho usata si e no un paio di volte, quindi non posso dirvi se regge o fa bene il suo dovere, mi spiace...
Posso però dirvi come la utilizzo io..per non farla stare li nel cassetto sola e abbandonata l'ho provata a mò di schiarente per l'ombre lips, e devo dire che mi è piaciuta molto!!!
Ora anche quando non voglio fare le ombre lips ne applico sempre un poco al centro della labbra per dare un tocco di luce al rossetto, come se fosse un illuminante :)
Nelle foto finali vi mostro l'effetto con una grossa quantità di perfettina, ma vi assicuro che mettendone poca l'effetto è molto discreto, le labbra appaiono più gonfie e turgide senza sembrare di due colori differenti  come avviene nel caso dell'ombre:)
Dettaglio Sfilata, Teatro, Perfettina con luce naturale  diretta. (in realtaè molto meno arancione, non so perchè sia venuta così ,per teatro fate più affidamento allo swatch sulla labbra)


SWATCHES SULLE LABBRA


Dettaglio Marmotta con luce naturale non diretta.
Dettaglio Ballerina con luce naturale non diretta.
Dettaglio Pianeta con luce naturale non diretta.
Dettaglio Sfilata con luce naturale non diretta.
Dettaglio Teatro con luce naturale non diretta.
Dettaglio perfettina come contorno labbra, luce naturale non diretta.

Dettaglio Perfettina al centro delle labbra su Sfilata, luce naturale non diretta.





NOTA FINALE: Alcune persone si lamentano dell'odore dell matite, a me personalmente non hanno mai dato problemi non trovo abbiano un odore sgradevole, ma forse a nasi più sensibilidel mio la fragranza del legno del pastello potrebbe dare un pò di fastidio.


Credo di aver detto tutto!
Grazie per essere passate a leggere, alla prossima!